728 x 90



Il mercato immobiliare in Liguria, le quotazioni a San Bartolomeo al Mare

Il mercato immobiliare in Liguria, le quotazioni a San Bartolomeo al Mare

Nella seconda parte del 2010 le quotazioni delle abitazioni di San Bartolomeo al Mare hanno segnalato una contrazione del 2,7%.

Sulle tipologie nuove si registra un lieve aumento dei prezzi (si tratta per lo più di riqualificazioni e ristrutturazioni di vecchie abitazioni del Centro storico). I potenziali acquirenti che si sono mossi sul mercato hanno espresso un budget medio che va da 200 a 300 mila euro ma non sempre è stato facile l’incontro tra domanda ed offerta.

A cercare la seconda casa in questa località della Liguria sono prevalentemente persone provenienti da Torino città e provincia. In aumento il numero di coloro che arrivano dalla provincia di Cuneo e si registra una leggera diminuzione del numero di acquirenti che arriva da Milano e dalla provincia.

Le tipologie maggiormente richieste sono il bilocale ed il trilocale per il quale si mettono in conto cifre medie di 300-350 mila euro. Le caratteristiche maggiormente apprezzate sono la vista mare e la presenza degli spazi esterni. La zona più ambita è quella del fronte mare dove per una soluzione in buono stato si possono raggiungere valori medi di 7000 euro al mq soprattutto se ci troviamo nella zona di San Bartolomeo al Mare al confine con Diano Marina. Le quotazioni scendono a 5000 euro al mq per le abitazioni che si trovano nella zona del porto.

La maggioranza delle abitazioni di San Bartolomeo al Mare sono state costruite negli anni ’60-’80. Allontanandosi dal mare e spostandosi a ridosso dell’Aurelia ci sono condomini degli anni ’70 che, in buono stato, si compravendono a prezzi medi di 4000-4500 euro al mq.

Continuano i lavori per lo spostamento della vecchia ferrovia verso l’interno e quelli della riqualificazione del porto.

Fonte: Tecnocasa

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply