728 x 90



Verona, il mercato immobiliare non residenziale: i capannoni

Verona, il mercato immobiliare non residenziale: i capannoni

I capannoni situati nella zona dello Z.a.i. di Verona suscitano interesse per le medie imprese e gli investitori della zona

Buona anche la richiesta per le tipologie da destinare a magazzini. Negli ultimi tempi si registra una maggiore propensione all’acquisto, soprattutto ad opera di coloro che provengono da una precedente situazione di affitto. Le metrature richieste sono comprese tra 500 e 1000-1200 mq, con un’area esterna di proprietà.

L’offerta della zona risale agli anni ’70 e per questo spesso gli immobili necessitano di interventi di riqualificazione, ristrutturazione e messa a norma. Le soluzioni da ristrutturare costano da 700 a 850 euro al mq. Il nuovo costa intorno a 900 euro al mq.

Sul mercato delle locazioni si registra una tendenza al ribasso dei canoni dal momento che i proprietari preferiscono garantirsi la continuità del rapporto di locazione. Sui tagli superiori a 1000 mq si tende a rinegoziare il contratto di locazione se stipulato anni fa.

Uno degli elementi che talvolta impedisce la chiusura del contratto di locazione è il mancato accordo sui lavori di ristrutturazione degli immobili per poterli mettere a norma o la richiesta di polizze fidejussorie a garanzia dei canoni.

Uscendo dalla città verso le località di S. Giovanni Lupatoto, Pozzo, Radon, Vigasio e Buttapietra le richieste si concentrano su tagli più piccoli, 300-500 mq. Di queste zone si apprezza la vicinanza alle arterie di comunicazione più importanti quali le tangenziali nord e sud.

Fonte: Tecnocasa

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply