728 x 90



Il mercato immobiliare dei capannoni, le quotazioni a Torino

Il mercato immobiliare dei capannoni, le quotazioni a Torino

Nella città di Torino i capannoni sono presenti in particolare nelle zone periferiche tra cui Mirafiori, Madonna di Campagna-Lucento, Barriera di Milano.

Nella zona di Mirafiori la maggioranza delle strutture industriali sono utilizzate per lo svolgimento di attività meccaniche. Nelle altre zone si utilizzano soprattutto per attività di tipo artigianale (carrozzerie, laboratori di panificazione, piccole carpenterie, mobilifici ecc.). I tagli presenti sono piccoli (metrature di 250-400 mq).

La domanda, per lo più per immobili in affitto, si orienta verso tipologie di nuova costruzione oppure verso capannoni in buono stato di conservazione. A Barriera di Milano si registrano anche delle richieste da parte di immigrati che chiedono strutture per poter aprire luoghi di culto.

Una maggiore richiesta di capannoni si segnala nell’hinterland di Torino in particolare a Rivoli, Grugliasco, Moncalieri, Settimo Torinese, Leinì, Chivasso, Borgaro Torinese ed Orbassano, ovvero tutte località della prima e della seconda cintura di Torino situate lungo la tangenziale o l’autostrada.

Si cercano tagli al massimo di 1000 mq per utilizzo di tipo artigianale (officine meccaniche dalla componentistica alla riparazione, imprese edili e piccole imprese di lavorazione artigianale quali vetrerie, falegnamerie ecc.).

Fonte: Tecnocasa

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply