728 x 90



Il mercato immobiliare torinese riparte col turbo: +2,5% nel primo trimeste

Il mercato immobiliare torinese riparte col turbo: +2,5% nel primo trimeste

Sotto la Mole il prezzo medio è 2.241 euro/m². Vanchiglia-Borgo Po’ (3.225 euro/m²) il quartiere più caro. Aurora-Rebaudengo il più economico (1.672 euro/m²).

I prezzi delle case sotto la Mole ritornano a crescere dopo un anno di valori in saldo negativo (-4,5%). Con un rimbalzo del 2,5% nel trimestre appena trascorso, la media dei prezzi rilevati sotto la Mole sale a quota 2.241 euro/m², vicina ai valori dello stesso periodo dell’anno scorso.

È quanto emerge dal rapporto sui prezzi delle abitazioni di seconda mano nel capoluogo piemontese realizzato dalla divisione studi di idealista.it, che ha evidenziato il trend rialzista di quasi tutte le zone cittadine fatta eccezione per i quartieri periferici di Borgo Vittoria-Vallette (-3,8%; 1.797 euro/m²), infatti, si rivalutano tutti gli altri: a partire da Santa Rita-Lingotto-Mirafiori, che con un incremento di 3,4 punti percentuale fa segnare la migliore performance trimestrale fissando il prezzo 2.124 euro/m².

Decisi i segnali di ripresa per Aurora-Rebaudengo (2,9%), il quartiere più economico con i suoi 1.672 euro/m², mentre con un ulteriore rialzo pari al 2,6% i valori del centro schizzano a 3.229 euro/m², oltre nove punti percentuale in più dello stesso periodo dell’anno scorso.

Nella prima parte dell’anno è tornato in terreno positivo anche San Paolo-San Donato (0,7%; 1.976 euro/m²), anche se i prezzi rimangono abbondantemente sotto la media cittadina.

In questa rilevazione idealista.it ufficializza il dato di Vanchiglia-Borgo Po’, non rilevabile in precedenza per la della scarsa rappresentatività del campione esaminato. Con i suoi 3.225 euro/m² il quartiere della zona est di Torino è anche l’area con i prezzi più alti a livello cittadino.

Fonte: idealista.it

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply