728 x 90



Il mercato immobiliare in Liguria, il trend ad Arma di Taggia

Il mercato immobiliare in Liguria, il trend ad Arma di Taggia

Nel secondo semestre del 2010 il mercato immobiliare di Arma di Taggia ha registrato una buona domanda di seconda casa

Si nota un maggior ricorso al mutuo da parte di coloro che decidono di realizzare questo tipo di acquisto. A cercare la seconda casa in questa zona sono acquirenti che arrivano dalla Lombardia e dal Piemonte e che cercano bilocali e trilocali possibilmente con un terrazzo abitabile oppure un balcone.

La zona maggiormente richiesta ovviamente è quella fronte mare e con abitazioni in prima fila dove ci sono condomini degli anni ’70 che, usati, si compravendono a prezzi medi di 3000 euro al mq per arrivare a 5000-6000 euro al mq per le abitazioni in ottimo stato e posizionate fronte mare. Allontanandosi dalla prima fila fino all’Aurelia ci sono abitazioni a prezzi più contenuti valutate, in buone condizioni, 3000 euro al mq.

Attualmente non ci sono interventi di nuova costruzione ad Arma di Taggia, le ultime risalgono ai primi anni del 2000 e si scambiano a prezzi medi di 4000 euro al mq.

La cittadina è interessata da una serie di interventi che hanno portato allo spostamento della ferrovia dalla prima fila verso l’Aurelia, alla costruzione di un tratto della pista ciclabile che attraversa il ponente ligure (da Sanremo a San Lorenzo al Mare).

Coloro che non riescono ad acquistare ad Arma di Taggia tendono a spostarsi verso Taggia oppure nelle vicina San Remo dove le quotazioni sono più contenute.

Fonte: Tecnocasa

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply