728 x 90



Sanatoria catastale fino al 31 marzo: decreto Milleproroghe

Sanatoria catastale fino al 31 marzo: decreto Milleproroghe

Sanatoria catastale fino al 31 marzo: decreto Milleproroghe

Ridotte a tre mesi le agevolazioni per la qualificazione Soa, nessuna proroga per l’asseverazione degli impianti fotovoltaici

Con il decreto Milleproroghe, sono confermate la sanatoria catastale, allungata di un mese, e le agevolazioni per la qualificazione delle imprese, ridotte però a tre mesi. Non è più possibile asseverare gli impianti fotovoltaici entro il 31 gennaio.

È prorogato al 31 marzo 2011 il termine per la presentazione delle istanze di aggiornamento catastale inerenti agli immobili non dichiarati o che hanno perso il requisito di ruralità. La prima bozza di decreto aveva spostato al 28 febbraio la scadenza per la regolarizzazione. Secondo il testo definitivo, l’articolo 1 comma 1, che individua le proroghe non onerose, allunga invece di un altro mese il termine utile.

Attestazione Soa
Ridotte a tre mesi le agevolazioni per la qualificazione Soa prevista dal Codice Appalti. Fino al 31 marzo 2011 si potranno dimostrare la cifra di affari realizzata con lavori svolti mediante attività diretta e indiretta, l’adeguata dotazione di attrezzature tecniche e l’adeguato organico medio annuo riferendosi ai migliori cinque anni del decennio antecedente la data di sottoscrizione del contratto con la Soa per il conseguimento della qualificazione.

Fino al 31 marzo, inoltre, per la dimostrazione della capacità tecnico-professionale ed economico-finanziaria, il periodo di attività documentabile è quello relativo ai migliori tre anni del quinquennio precedente o ai migliori cinque anni del decennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara.

Conto Energia
Eliminata dal testo definitivo la proroga al 31 gennaio 2011 del termine per l’asseverazione degli impianti fotovoltaici che possono beneficiare del secondo Conto Energia ai sensi della Legge 129/2010.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply