728 x 90



Come capire se il proprietario di casa ha fretta di vendere

Come capire se il proprietario di casa ha fretta di vendere

Comprare casa non è semplice, a volte diventa una vera e propria lotta psicologica tra compratore e venditore. Negli ultimi anni la “spada” più grossa è nelle mani di chi compra, i prezzi sono notevolmente più bassi rispetto a cinque anni fa, è l’acquirente è quello che ha il coltello dalla parte del manico. Molti proprietari di casa sono disposti a tutto pur di piazzare il proprio immobile.

La prima cosa da valutare è da quanto tempo l’appartamento è in vendita, il tempo medio necessario per vendere una casa è aumentato notevolmente negli ultimi anni. Quanto più tempo un immobile rimane sul mercato, tanto più complicato è liberarsene, questo permette di “trattare” sul prezzo.

La seconda cosa da valutare è perché l’appartamento è stato messo in vendita, come un novello Sherlock Holmes, si deve scoprire perché il proprietario ha deciso di mettere in vendita il proprio appartamento, questo può risultare molto utile per avviare una trattativa sul prezzo finale.

Ultimo punto, ma non meno importante, è quello di analizzare i prezzi di mercato, facendo questo tipo di “filtro”, si possono evidenziare quegli annunci che hanno nettamente un prezzo più basso di quello medio, questo è un sicuro indice del fatto che il proprietario ha fretta di vendere, in questo caso, trovare un accordo è più semplice.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply