728 x 90



Affitti e Condominio: dalla Confedilizia tutti i chiarimenti

Affitti e Condominio: dalla Confedilizia tutti i chiarimenti

Proponiamo una rubrica mensile interessante per i lettori che abbiano dei dubbi sui vari problemi legati all’affitto e alla varie norme condominiali.

Si avverte, però che la rubrica fornisce risposta solo a quesiti di interesse generale. Non saranno, pertanto, presi in considerazione quesiti né a carattere personale né relativi a questioni già pendenti davanti all’Autorità Giudiziaria. Di seguito alcuni quesiti ai quali la Confedilizia ha risposto. In calce gli indirizzi delle Associazioni e il numero telefonico ai quali potrete rivolgervi in ogni caso di competenza, come già precisato. Siamo convinti che i nostri lettori riterranno questa rubrica un servizio d’informazione molto utile e soprattutto aggiornatissimo.

CEDOLARE SECCA E RACCOMANDATA A MANO
Un proprietario domanda se sia legittimo comunicare al conduttore l’esercizio dell’opzione per la cedolare secca tramite raccomandata a mano.
La circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 26/E dell’1.6.’11 esclude espressamente la validità di una comunicazione del genere.

RIFORMA DEL CONDOMINIO E AMMINISTRATORE
In un edificio in cui i condòmini sono in tutto sette, la legge di riforma del condominio prevede l’obbligo di nominare l’amministratore?
No. Ai sensi dell’art. 1129, primo comma, c.c., come modificato dalla legge di riforma, l’obbligo di nominare l’amministratore scatta solo quando i condòmini siano almeno nove.

I quesiti vanno inoltrati alla Confedilizia tramite le oltre 200 Associazioni territoriali aderenti alla stessa e presso le quali è possibile attingere anche ogni ulteriore informazione. Per gli indirizzi delle Associazioni telefonare al numero 06.67.93.489

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply