728 x 90



News fiscali, contributi ridotti per l’edilizia: domande online

News fiscali, contributi ridotti per l’edilizia: domande online

Confermato lo sgravio dell’11,5%, è possibile inoltrare all’Inps l’istanza per via telematica.

Le imprese edili possono usufruire anche nel 2012 della riduzione contributiva pari all’11,5%. La conferma arriva dal messaggio n. 14113 del 31 agosto 2012, in cui l’Inps ricorda che l’articolo 29 del decreto legge 23 giugno 1995 n. 244 – convertito, con modificazioni, con legge 8 agosto 1995 n. 341 – e successive modifiche e integrazioni, prevede che ogni anno il Ministero del lavoro e delle politiche sociali confermi o ridetermini lo sgravio.

L’Inps ricorda inoltre che il beneficio fiscale si applica alle contribuzioni che non riguardino il Fondo pensioni lavoratori dipendenti e riguarda solo gli operai occupati con un orario di lavoro di 40 ore settimanali. Lo sgravio è applicabile per i periodi di paga da gennaio a dicembre 2012.

Per poter usufruire della riduzione, è necessario inoltrare l’apposita istanza telematica a partire dal 31 agosto. Le posizioni contributive delle aziende aventi diritto allo sgravio saranno aggiornate automaticamente dai sistemi informativi centrali entro il giorno successivo all’invio della domanda, con l’attribuzione del Codice Autorizzazione di nuova istituzione 7N.

Il diritto e la misura dello sgravio si consolideranno definitivamente entro il 15 dicembre, data entro cui dovrebbe essere emanato il decreto ministeriale previsto dalla normativa vigente.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply