728 x 90



Acquistare casa in sicurezza

Acquistare casa in sicurezza

Oggi si può con il numero verde gratuito 800.17.10.19 per informazioni e assistenza a proprietari e inquilini.

Da Venerdì 13 gennaio 2012, per entrare in contatto in modo semplice e rapido con Mediaconsum, l’Ente bilaterale nato dalla collaborazione tra Adiconsum (Associazione difesa consumatori) e Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), è attivo il Numero Verde gratuito 800.17.10.19. L’istituzione del call center nasce dalla collaborazione tra Fiaip ed Adiconsum, che hanno dato vita a Mediaconsum, per poter fornire risposte concrete alle esigenze dei consumatori nel mercato immobiliare, per renderlo più sicuro e trasparente.

L’istituzione di questo servizio trova ragione nella necessità di garantire alle famiglie, alle giovani coppie, ai proprietari ed inquilini, oltre che agli stessi agenti immobiliari ed operatori del settore, un punto di riferimento informativo sulle attività proposte da Mediaconsum, creando un servizio permanente che venga incontro alle esigenze di tutti in modo semplice e soprattutto rapido.

Il servizio consiste nella possibilità per i consumatori che hanno difficoltà, o la necessità di ricevere chiarimenti o informazioni per un acquisto sicuro, di telefonare al numero verde per chiedere aiuto. L’assistenza è prestata da un operatore esperto in tecniche di mediazione che potrà indirizzare al meglio – in considerazione dell’offerta e delle esigenze rappresentate – rispetto alle diverse tipologie di servizi offerti dalle agenzie immobiliari. Inoltre potrà fornire informazioni su come affrontare – attraverso una corretta fase di gestione reclami l’avvio della procedura di conciliazione paritetica – ed anche eventuali conflitti o contenziosi.

L’operatore, infatti, raccolta la richiesta telefonica si attiverà immediatamente coordinandosi con la Segreteria nazionale Mediaconsum e con i referenti territoriali Adiconsum e Fiaip, in grado di offrire, nella maniera più tempestiva, un utile servizio a soluzione della problematica posta.

L’attivazione di questo numero verde evidenzia, ancora una volta, la volontà forte di Fiaip ed Adiconsum di portare avanti il progetto di collaborazione intrapreso e proseguire nello sviluppo degli obiettivi individuati dall’Ente Bilaterale Mediaconsum, al fine di garantire un reale supporto alle esigenze dei consumatori, nonché di offrire un servizio che valorizzi al contempo l’operato delle agenzie immobiliari che operano con trasparenza e correttezza nel settore.

Il numero verde, a cui risponde il Servizio ‘Assistenza Mediaconsum’, è in funzione il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 13.00 ed il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 16.30.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply