Il portale del Gruppo Tecnocasa, da sempre punto di riferimento per chi è alla ricerca un’abitazione, viene consultato anche da molti navigatori stranieri.
L’Ufficio Statistiche del Gruppo Tecnocasa, grazie all’utilizzo di software di web analysis, ha analizzato le visite e il comportamento degli stranieri che si collegano al portale tecnocasa.it. Nel corso del primo semestre 2011 il portale è stato visitato da circa 275.000 utenti provenienti da 150 Paesi, con un incremento del 9,63% rispetto allo stesso periodo del 2010. I navigatori provenienti dall’estero consultano mediamente 11-12 pagine e restano sul sito circa 6 minuti.
Tra questi, maggiormente interessati alla ricerca di un immobile in Italia sono i Tedeschi (14.3% del totale stranieri che visitano il portale), seguono gli Inglesi (13.8%), i Francesi (10,2%), gli Svizzeri (10,1%) e gli Statunitensi (9.6%).
I più attenti alla ricerca dell’immobile in Italia sono i Francesi che, dedicano più tempo alla consultazione e visitano più pagine. Tra gli altri stranieri che accedono al nostro portale vanno sicuramente citati i Belgi (3.5% del totale stranieri), gli Spagnoli (3.2%), seguono gli Olandesi (3.1%), i Russi (1.7%) ed i Rumeni (1,5%)
Nel corso del primo semestre 2011, attraverso l’analisi di indici quali le pagine più visitate e le ricerche fatte sul web, è possibile comprendere meglio cosa cercano gli stranieri in Italia. Tra le regioni preferite troviamo la Campania, la Puglia e la Sardegna. Vanno citate anche le 4 grandi città: Milano, Torino, Roma e Napoli che restano sempre al centro degli interessi immobiliari degli utenti esteri.
Oggetto di compravendita sono per lo più ville, cascine e i casali. Per quanto riguarda l’affitto la tipologia più richiesta è l’appartamento.
Risultano in aumento gli stranieri che si collegano tramite dispositivi mobile; il numero di visite è più che triplicato.
Lascia un commento
La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti