728 x 90



Per cercar casa in Italia gli stranieri preferiscono il web

Per cercar casa in Italia gli stranieri preferiscono il web

Il portale del Gruppo Tecnocasa, da sempre punto di riferimento per chi è alla ricerca un’abitazione, viene consultato anche da molti navigatori stranieri.

L’Ufficio Statistiche del Gruppo Tecnocasa, grazie all’utilizzo di software di web analysis, ha analizzato le visite e il comportamento degli stranieri che si collegano al portale tecnocasa.it. Nel corso del primo semestre 2011 il portale è stato visitato da circa 275.000 utenti provenienti da 150 Paesi, con un incremento del 9,63% rispetto allo stesso periodo del 2010. I navigatori provenienti dall’estero consultano mediamente 11-12 pagine e restano sul sito circa 6 minuti.

Tra questi, maggiormente interessati alla ricerca di un immobile in Italia sono i Tedeschi (14.3% del totale stranieri che visitano il portale), seguono gli Inglesi (13.8%), i Francesi (10,2%), gli Svizzeri (10,1%) e gli Statunitensi (9.6%).

I più attenti alla ricerca dell’immobile in Italia sono i Francesi che, dedicano più tempo alla consultazione e visitano più pagine. Tra gli altri stranieri che accedono al nostro portale vanno sicuramente citati i Belgi (3.5% del totale stranieri), gli Spagnoli (3.2%), seguono gli Olandesi (3.1%), i Russi (1.7%) ed i Rumeni (1,5%)

Nel corso del primo semestre 2011, attraverso l’analisi di indici quali le pagine più visitate e le ricerche fatte sul web, è possibile comprendere meglio cosa cercano gli stranieri in Italia. Tra le regioni preferite troviamo la Campania, la Puglia e la Sardegna. Vanno citate anche le 4 grandi città: Milano, Torino, Roma e Napoli che restano sempre al centro degli interessi immobiliari degli utenti esteri.

Oggetto di compravendita sono per lo più ville, cascine e i casali. Per quanto riguarda l’affitto la tipologia più richiesta è l’appartamento.

Risultano in aumento gli stranieri che si collegano tramite dispositivi mobile; il numero di visite è più che triplicato.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply