728 x 90



Prima Convention sul credito alle persone e sul credito alle imprese dell’Associazione Bancaria Italiana

Prima Convention sul credito alle persone e sul credito alle imprese dell’Associazione Bancaria Italiana

Prima Convention sul credito alle persone e sul credito alle imprese dell’Associazione Bancaria Italiana

Questo evento nasce dalla fusione di due convegni di successo, Credito alle Famiglie e Accesso al Credito e Garanzie per le Imprese

Una grande occasione di incontro, confronto e networking che favorirà la condivisione di analisi, best practice ed esperienze tra i protagonisti del settore. Credito al Credito. Il mercato del credito tra sviluppo economico ed equità sociale è l’evento dell’anno sul mercato del credito in Italia.

Si tratta, infatti, di un’occasione di incontro unica in cui operatori, istituzioni, aziende e segmenti di clientela si confronteranno su stato e prospettive dei diversi mercati: dal credito al consumo ai mutui ed al credito ai consumatori, dal finanziamento alle infrastrutture al credito alla microimpresa, dal credito agrario allo start-up di impresa, dal sostegno alle PMI a quello per le organizzazioni nonprofit.

Importanti esponenti del settore bancario, imprenditoriale, della ricerca e della società civile faranno il punto sulla fondamentale funzione del credito per lo sviluppo dell’economia reale, anche attraverso il confronto fra la realtà italiana e le esperienze internazionali, tracciando le linee evolutive del settore nei prossimi anni.

L’evento affronterà l’impatto delle recenti evoluzioni normative sui mercati dei mutui e del credito ai consumatori, analizzerà gli ultimi e più avanzati modelli di risk management, disegnerà il futuro del project financing (costruzioni, opere pubbliche, energie rinnovabili), dei sistemi di garanzia e del credito alla microimpresa, allo start up e al terzo settore.

La Convention Credito al Credito vuole anche rappresentare un momento per presentare e valorizzare le iniziative di sostegno dell’industria bancaria, con il credito alle famiglie e con il credito alle imprese, avviate e in fase di avvio, in partnership con enti ed istituzioni pubbliche e private.

Il convegno si è svolto nell’arco di tre giornate ed è stato organizzato in collaborazione con Assofin e con la partecipazione delle principali associazioni di imprese e dei consumatori. Relatori dell’evento i principali attori ed esperti in campo nazionale e internazionale: Banca d’Italia, Istat, altre istituzioni nazionali ed europee, banche italiane e straniere, studi legali, società di consulenza, di rating, di assicurazione, di mediazione creditizia, associazioni dei consumatori e aziende leader di mercato.

Il Target

La Convention del Credito si rivolge a:
Direzioni Generali e Top Manager di Banche, Società Finanziarie, Imprese, Pubblica Amministrazione, Grande Distribuzione

Responsabili ed esperti delle Aree: Credito, Credito al Consumo, Mutui, Confidi, Finanza, Project Financing, Risk Management, Marketing, Commerciale e Vendita, Customer Satisfaction, Comunicazione, Legale, Sistemi di pagamento, Sicurezza, Studi, Strategie, Sviluppo nuovi Prodotti e Canali, Tecnologie

Per ulteriori informazioni, www.abieventi.it

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply