728 x 90



Cosa fare in casa quando arriva Lui: il cane

Cosa fare in casa quando arriva Lui: il cane
La scelta di far crescere un cane in casa è ormai sempre più diffusa e sono sempre di più coloro i quali scelgono di accoglierlo nel proprio ambiente domestico. Sarà utile sicuramente tenere a mente alcune fondamentali indicazioni per fare in modo che il cane possa crescere serenamente e in un ambiente adatto.
Il tutto dovrà sposarsi con le esigenze delle persone che vivono in casa e che non vorranno fastidi legati alla presenza di un cane.
dog-in-bed
In primis bisogna fare attenzione ai cavi elettrici che, soprattutto in caso di cani cuccioli, potrebbero facilmente finire nella loro bocca e risultare pericolosi. Ecco perché sarà utile dare una sistemata al proprio impianto elettrico e coprire con fascette di plastica o altre soluzioni i cavi che potrebbero essere penzolanti ed attirare l’attenzione del cane. Inoltre, chi vuole adottare un cane in casa propria dovrà fare molta attenzione anche al momenti in cui il cane dovrà espletare i suoi bisogni fisiologici.
guida-ai-cuccioli-di-cane-1500x1000
Ciò vuol dire che, per evitare possa lasciarli nelle stanze della casa, andrà educato nella maniera migliore fin dai primi tempi. Potrebbe così essere utile adibire un angolo della casa o anche un terrazzo o balcone come posto per i bisognini del proprio cane. Questo vale per i primi tempi, ecco perché si potrebbe pensare di mettere una cuccia o un materassino in questa zona, oltre a dei giornali, in modo tale che il cane riconoscerà quello come il suo ambiente. Per scegliere una parte della casa che sarà quella in cui il cane dovrà stare maggiormente è bene valutare il tipo di pavimentazione e soprattutto adibire lo spazio nel modo più sicuro possibile. Potrebbe essere utile scegliere uno spazio della casa vicino ad una camera da letto, in modo tale che il cane sia sempre tranquillo nell’avere i padroni al suo fianco. Inoltre è meglio allontanare oggetti pericolosi o che potrebbero finire nelle sue fauci, oltre a prediligere elementi di arredamento vecchi o che non vanno incontro a danni particolari a contatto con il cane.
Pur avendo il cane un angolo della casa dedicato a lui, egli amerà girare per la casa e passare del tempo con il suo padrone. Ecco perché è sempre bene coprire sedie e divani con apposite soluzioni in plastica o in tessuto che possano evitare danni di un certo livello.
pinschernano_ng6
Mentre per quanto riguarda l’area cibo per il cane, sarà utile porre le ciotole di cibo ed acqua in cucina, quanto più lontano possibile da alimenti o altri oggetti in vista che potrebbero portarlo ad arrampicarsi e a creare danni nella propria abitazione.
Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply