728 x 90



Segnali di ripresa del mercato immobilaire Italiano?

Segnali di ripresa del mercato immobilaire Italiano?

I segnali sono convergenti e puntano nella stessa direzione

L’unico settore immobiliare realmente in movimento in Italia, è quello del retail. Ossia investimenti di attività relative al commercio, centri commerciali, ipermercati, outlet, grandi magazzini.

L’Italia non è in cima alle graduatorie per investimenti immediati, ma sta tornando sulla mappa dei grandi investitori internazionali, grazie anche ai bassi tassi di interesse. Al momento, comunque, l’attenzione sul Paese è focalizzato intorno ai grandi asset retail“.

I volumi degli investimenti diretti nel mercato immobiliare retail nel primo trimestre 2014 hanno raggiunto i 6,6 miliardi di euro (+27%). La ripresa nel nostro Paese, non si è ancora manifestata nei numeri.

L’Italia nello scorso 2014, si è vista nel “mirino” del settore retail di investitori Francesi, la vivacità di questo comparto. Non a sorpresa un colosso come Galeries Lafayette, il più grande department store della Francia, dopo anni di riflessioni sbarca a Milano dove aprirà un flagship store in Westfield Milan, quello che sarà il più grande centro commerciale in Italia, con una superficie di 175mila metri quadrati, 300 negozi e 50 ristoranti.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply