728 x 90



Riduzione dei consumi energetici

Riduzione dei consumi energetici

Quali interventi di ristrutturazione è preferibile fare per ridurre i consumi energetici?

Grazie a ecoincentivi, sgravi fiscali e altri incentivi, questo periodo risulta il più adatto per ristruttura la casa, i tassi dei mutui, appaiono in calo. La ristrutturazione della casa ci permette di effettuare tutti quei lavori che ci faranno ridurre la spesa energetica, una maggiore classificazione energetica ci porterà anche un notevole risparmio sulla bolletta del gas.

Una delle soluzioni più immediate per ridurre la spesa energetica, è quella di creare un nuovo isolamento termico dell’immobile. Le dispersioni termiche sono quelle che incidono in modo determinante sui consumi. La sostituzione degli infissi è sicuramente la seconda “fase” per migliorare l’isolamento termico dell’immobile.

Anche la realizzazione di controsoffitti, permette a fronte di una riduzione di volume dell’ambiente, una maggiore capacità di riscaldare l’ambiente in minor tempo, quindi anche la quantità di energia necessaria all’impianto per il riscaldamento sarà minore, con notevoli vantaggi per il portafoglio.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply