728 x 90



Mutuo, finanziamento più impegnativo della vita

Mutuo, finanziamento più impegnativo della vita

Mutuo, finanziamento più impegnativo della vita

Il mutuo viene percepito, come il finanziamento più impegnativo di tutta la nostra vita. Gli altri prestiti che si possono richiedere, infatti, hanno durate di rimborso molto meno lunghe, richiedere importi così alti per lunghi periodi può certamente spaventare.

Nei momenti di difficoltà, fortunatamente, si possono provare soluzioni come chiedere l’aiuto dello Stato, lo strumento messo a disposizione dal Ministero dell’Economia e delle Finanze è il fondo di solidarietà.

Un’altra possibilità per “prendere una boccata di ossigeno” è la surroga del mutuo, nel momento in cui, il mutuo non risulta più vantaggioso, possiamo spostarlo in un’altra banca che offre delle condizioni più convenienti.

La surroga del mutuo è un prodotto conveniente soprattutto quando si ha bisogno di cercare una soluzione più vantaggiosa rispetto a quella originaria. La banca precedente non può rifiutare la richiesta di surroga, ma la banca in cui intendiamo trasferire il finanziamento non è tenuta ad accettare.

La surroga è sinonimo di flessibilità, perché si può passare da tasso fisso a tasso variabile o viceversa, è una pratica molto diffusa.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply