728 x 90



Mutui in Italia, mercato più disponibile

Mutui in Italia, mercato più disponibile

Il clima economico generale non è dei più rosei, costruirsi un futuro, con tanti sacrifici, è diventata una impresa “titanica”, ecco perché la scelta del mutuo più vantaggio è una mossa indispensabile.

Il mercato del mattone, negli ultimi mesi, ha subito un calo dei prezzi, le condizioni generali sono assolutamente favorevoli per l’acquisto della prima casa, una crescita dell’1,6% rispetto allo stesso periodo del 2013 per il mercato immobiliare.

La crescita di compravendite immobiliari risultano più evidenti al centro (+10,5%) e al nord (+4,7%), mentre resta in negativo il sud (-1,6%). L’aumento delle compravendite ha interessato prevalentemente i capoluoghi, mentre hanno coinvolto in misura minore i Comuni non capoluogo.

In testa alla classifica della ripresa del mercato residenziale la città di Bologna (+29,2%), seguita da Genova (25,3%) e Roma (21,4%). Bene anche Torino (+10,8%) e Firenze (+9,7%), mentre Milano registra un aumento del solo 3,4%.

Il settore commerciale ha registrato un miglioramento stimato in un +4,7%, mentre il produttivo perde lo 0,8% e il terziario perde il 10,3% dei volumi di scambio, proseguendo nel suo andamento negativo.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply