728 x 90



Dove ci sono le case più economiche d’Europa

Dove ci sono le case più economiche d’Europa

Le case più economiche d’Europa

Londra e Budepest, cosa accomuna queste due città? Semplice, sono le due città dove il mercato immobiliare non conosce crisi, ma anche dove ci sono le case più economiche d’Europa e dove il prezzo medio è calato del 5%.

Secondo le ultime analisi del mercato immobiliare europeo, a spingere sono soprattutto Austria e Germania con un aumento dei prezzi delle abitazioni del 7%, in grosse difficoltà rimane la Spagna, che continua a pagare gli effetti delle esplosione della bolla immobiliare nella seconda metà dello scorso decennio, la Russia risulta il Paese con la più alta intensità di sviluppo immobiliare con 6,5 unità residenziali realizzate per 1.000 abitanti, l’Ungheria ha la più bassa con una media di sole 0,7 unità.

Le città più dove comprare casa costa di più sono Londra e Parigi, in media per comprare casa sulle rive del Tamigi si spendono più di 10mila euro al metro quadro, nella capitale francese le quotazioni scendono a 8.140 euro al metro quadro. In fondo alla classifica, Budapest, Lisbona e Varsavia con prezzi rispettivamente di 1.140, 1.640 a 1.704 euro al metro quadro.

La diversa capacità di acquisto nei paesi europei comporta un diverso approccio all’acquisto della casa, per esempio, in Danimarca bastano 2,2 anni di stipendio lordo, in Gran Bretagna ne servono almeno 8,5, mentre in Italia servono 7,3 anni per comprare una casa di circa 70 metri quadri.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply