728 x 90



Restaurare mobili antichi

Restaurare mobili antichi

Restaurare mobili antichi

Mobili antichi, non si tratta solo di “fascino” o gusto, ma anche di “Business”.. Perché?

“Chi vende un mobile restaurato per una certa cifra, poi, dopo qualche anno viene rivenduto ad una cifra leggermente superiore. Dopo un po’ di tempo lo si vende ad una cifra un poco maggiorata… In pratica, chi restaura un mobile antico lo vendo tre o quattro volte ad un prezzo maggiore.”

Questa la filosofia del piccolo (grande) restauro, una filosofia (questa) esclusivamente commerciale, un mobile restaurato ritorna in vita come un “fenice”, a differenza di quello nuovo, aumenta di pregio man mano che passa il tempo. Il mobile nuovo invecchia, il mobile restaurato no.

Un motivo che spinge a restaurare un mobile è la conservazione della memoria, non sempre ce ne rendiamo conto, ma siamo legati ad oggetti che ci circondano, che riportano la nostra mente a ricordi “antichi”, restaurare un mobile vuol dire immergersi nella vita di chi lo ha costruito o lo ha posseduto per tanti anni.

Per mobile antico si intende un mobile che sia stato costruito, genericamente, prima della metà del secolo scorso, conta moltissimo anche la qualità del mobile, del suo grado di finitura e dello stato di conservazione.

Per maggiori informazioni sul restauro di mobili antichi, potete rivolgervi Qui.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply