728 x 90



Soluzioni concrete per l’emergenza casa a Parma

Soluzioni concrete per l’emergenza casa a Parma

Soluzioni concrete per l’emergenza casa

Nella città di Parma al via soluzioni concrete per “tamponare” l’emergenza casa, saranno presto resi disponibili 24 alloggi ristrutturati ed arredati del residence Aedilia a Vicofertile. La ristrutturazione era stata realizzata con un importante finanziamento pubblico regionale di 960.000 euro, per destinare gli alloggi in locazione a lavoratori stranieri in mobilità. Si è deciso che la gestione dell’edificio assegnerà gli alloggi come ERS (edilizia residenziale sociale) avranno priorità di assegnazione, oltre ai lavoratori in mobilità, anziani, studenti fuori sede, disabili e coppie di giovani.

L’operazione emergenza casa, si completa con un provvedimento che prevede l’assegnazione di 16 monolocali che da anni risultano vuoti e non assegnabili perchè piccoli in relazione ai nuclei richiedenti in graduatoria. Alcuni di questi alloggi vengono utilizzati immediatamente per far fronte all’emergenza.

16 nuclei in assegnazione ERP hanno partecipato al bando PSH (Parma Sociale House) beneficiando degli alloggi riservati al Comune, e quindi libereranno i relativi alloggi di edilizia pubblica. La graduatoria di edilizia residenziale pubblica si è notevolmente assottigliata per effetto di qualche rinuncia e soprattutto in seguito alle verifiche di titolarità messe in atto al momento delle assegnazioni, che escludono un buon numero delle domande ammesse.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply