728 x 90



Genova, aumento delle compravendite immobiliari

Genova, aumento delle compravendite immobiliari

La città di Genova per quanto riguarda il mercato immobiliare segna un “punto positivo”, un aumento delle compravendite del 25,3% nel primo trimestre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013, Genova risulta la seconda città italiana in termini di crescita degli scambi dopo Bologna (+29%).

Destino incerto invece per le altre zone vicino alla città, zone come Sampierdarena, Rivarolo, Bolzaneto, sono tutte colpite da un surplus di offerta di case in vendita, tutta colpa di anni di crisi, a fronte di una domanda che non ha tolto il freno a mano.

Quasi fermi i prezzi sui cartelli vendesi, le quotazioni risultano scese ancora di un ulteriore 5%, con un trend negativo che ha confermato le zone periferiche di Ponente più deboli rispetto alle altre. I prezzi delle case spesso definite in “saldo”, permettono al cliente di comprare una stanza in più rispetto al passato, le richieste sono rare, a fronte di un’offerta che si conferma sovradimensionata.

Tutto fermo sul fronte dell’edilizia residenziale nuova, in primis si deve assorbire parecchio invenduto, a frenare le imprese edili è soprattutto la difficoltà di accesso al credito. In leggero aumento la richiesta di affitto, dovuto anche alla diminuzioni dei canoni (il 10-15% in due anni).

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply