728 x 90



Manutenzione mobili antichi

Manutenzione mobili antichi

Manutenzione mobili antichi

I mobili antichi proprio perchè tali, sono più delicati e hanno bisogno di un occhio di riguardo in più rispetto ai mobili moderni. Questo tipo di mobili hanno bisogno di cure attente e assidue, una manutenzione più “attenta”. I nemici peggiori sono tre:

-La polvere
-Le macchie
-Il calore dei termosifoni

Per proteggere dalla polvere, basta una regolare e attenta pulizia quotidiana, i mobili lucidati vanno spolverati tutti i giorni con un piumino o un panno molto morbido, quelli lucidati a spirito (con superficie brillante) è bene ogni tanto integrare la spolveratura con un trattamento liquido composto di cera emulsionata in acqua e di un solvente.

I mobili laccati devono essere spolverati giornalmente solo con l’utilizzo di un panno morbido, i mobili dorati devono essere spolverati ogni giorno e puliti mensilmente con un panno morbido imbevuto di albume sbattuto e leggermente salato, risciacquarli e asciugarli subito.

Questi sono i metodi migliori per mantenere “giovane” il nostro mobile, per quanto riguarda riparazioni o modifiche di mobili antichi potete rivolgervi a dei professionisti come falegnamerie specializzate.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply