728 x 90



Come pulire lavello in acciaio

Come pulire lavello in acciaio

Lavello in acciaio, “croce e delizia” delle donne Italiane

Il lavello in acciaio è presente nelle cucine della maggior parte degli Italiani. Il lavello in acciaio è il materiale che consente di coniugare molti aspetti positivi, aspetti come la praticità di utilizzo, risulta molto igienico ed è durevole nel tempo.

Il lavello in acciaio è uno di quegli accessori che non può mancare in un appartamento moderno. anche se l’acciaio “trasmette” affidabilità e robustezza, per un uso prolungato si devono tener conto di alcuni accorgimenti, l’acciaio tende a sporcarsi facilmente per via delle macchie di calcare dovute al ristagno dell’acqua, per ovviare a questo problema lo si deve asciugare immediatamente, altrimenti diventa opaco e rimane ricoperto di tracce bianche.

Per pulire un lavello in acciaio già opaco, utilizziamo i seguenti prodotti:

-Detersivo
-Acqua
-Panno morbido
-Bicarbonato
-Mezzo limone
-Olio per macchina da cucire

Dopo aver reperito tutti questi ingredienti, tramite uno spazzolino morbido, provvediamo a “grattare” delicatamente la superficie del lavello, NON usare mai spugne abrasive, aceto o sostanze acide che possono corroderlo e rovinarlo irrimediabilmente. Anche in presenza di macchie resistenti non insistere mai nello strofinare con la spugna, perché potremmo lasciare i segni sulla superficie del lavello. L’acciaio è un materiale molto sensibile e si rovina facilmente.

Le piccole tracce di sporco possono essere tolte con un po’ di bicarbonato sciolto in qualche goccia d’acqua tiepida, per funzionare lasciamo il composto a riposare sulla macchia per qualche minuto. Poi procediamo con il risciacquo ed asciughiamo sempre con un panno morbido.

Un lavandino che presenta aloni di calcare o di ruggine, possono essere puliti utilizzando mezzo limone, un trucco per rendere l’acciaio del lavello particolarmente lucido, consiste nello sfregarlo, dopo averlo accuratamente pulito, con un panno umido e bagnato con olio per macchine da cucire.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply