Le cucine nelle città hanno spesso un difetto: SONO PICCOLE, piccole rispetto alle esigenze delle casalinghe Italiane, cosa possiamo fare? Ci sono dei modi per aumentare lo spazio in cucina? SI, vediamoli insieme.
La prima cosa da fare, per aumentare lo spazio in cucina, è quello di suddividere gli scaffali, questo tipo di divisione permette di sistemare più facilmente taglieri, padelle e altri utensili.
Ottimizzare lo spazio, significa anche trovare la giusta collocazione per tutte le “cose”, per esempio, trovare posto per le bottiglie di vino non è sempre facile, questo tipo di bottiglie ci rubano molto spazio. Per risolvere il problema basterà recuperare due pezzi di compensato e incastrarli fra di loro a formare una X, e poi sistemarli dentro il pensile.
I coperchi sono utilissimi, ma quando non servono sono “fastidiosi”, per risolvere il problema, possiamo utilizzare un appendi asciugamani da appendere all’interno di un pensile (o all’esterno se non si chiude), o ancora sopra il lavello e mettiamo lì i coperchi.
Un’idea pratica e bella, è quella di utilizzare dei cestini di vimini e appenderli al muro, dentro potremo riporre tantissime cose utili, ma anche generi alimentari come frutta e alcuni tipi di verdure.
Lascia un commento
La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti