728 x 90



Stima del reale valore immobiliare di un’abitazione

Stima del reale valore immobiliare di un’abitazione

Stima del valore immobiliare

Tra le diverse fasi della compravendita il momento della stima del reale valore immobiliare di un’abitazione risulta essere il più delicato. Sbagliare in un senso o nell’altro può significare un vero e proprio danno per il venditore. Oggi mettere sul mercato il proprio immobile ad un prezzo più alto significa rischiare di non vendere o di vendere dopo anni ad un prezzo ancora più basso di quello che si poteva ottenere all’inizio della vendita.
La Dolomiti Casa offre una VALUTAZINE GRATUITA effettuata col metodo comparativo ossia con immobili aventi le stesse caratteristiche costruttive e ubicati in zone simili e già compravenduti.
E’ importante essere consapevoli che un prezzo non congruo:

◦ostacola la conclusione dell’affare.
◦allunga i tempi di realizzo.
◦soprattutto aiuta a vendere gli immobili di altri che vengono offerti a giusto prezzo.

Sono libero di chiedere di casa mia la cifra che più mi soddisfa, ma finchè non troverò nessuno che si mette le mani in tasca e stacca un assegno di caparra la mia richiesta sarà creder in un illusione.
Valore immobiliare

Il primo passo fondamentale prima di iniziare a lavorare per la vendita di un immobile è conoscere il suo reale valore immobiliare. I nostri professionisti con correttezza e trasparenza possono indicarti, con il minimo margine di errore, il valore reale in base all’andamento attuale del mercato; dopodiché potranno suggerirti diverse strategie di mercato per esaltare i punti di forza del tuo immobile e cercare di gestire al meglio invece i punti deboli (gestendo critiche e obbiezioni) per ottenere la cifra più soddisfacente per te nei limiti della ragionevolezza e della trasparenza.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply