728 x 90



Segnali positivi sul fronte leasing

Segnali positivi sul fronte leasing

Segnali positivi sul fronte leasing

L’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate e dall’Associazione nazionale delle societa’ di leasing ha presentato uno studio nel corso di un convegno. Il 2013 ha segnato una diminuzione delle compravendite degli uffici del 10,8% rispetto all’anno precedente, due soli segni positivi hanno riguardato le regioni della Toscana (+8,5%) e Piemonte (+0,6%).

Tutte le altre regioni hanno segnato un valore negativo in “doppia cifra”, uniche eccezioni il Veneto, la Valle d’Aosta e Sardegna. Per i negozi del nord-ovest, del sud e delle isole il valore negativo si assesta in media sul -15%, record negativo della città di Bari che perde il 33,1% delle compravendite rispetto al 2012.

La quotazione media nazionale per i capannoni e’ pari a 527 Euro/mq, in diminuzione del 2,3% rispetto al 2012. Il leasing immobiliare ha aumentato i propri volumi di oltre 1/5 rispetto al 2013. Nei primi quattro mesi del 2014, e’ stato finanziato circa 1 miliardo di investimenti immobiliari con 1.076 nuovi contratti, segnando una crescita tendenziale di oltre il 20%.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply