728 x 90



Pulire casa in poco tempo

Pulire casa in poco tempo

Pulire casa avendo poco tempo, come possiamo fare? Ci sono due modi, il primo è quello di vivere nel mondo delle favole, e sperare che l’apprendista stregone ripulisce la stanza a suon di magia (senza danni), il secondo è quello di armarsi di scopa, straccio e olio di gomito.

Rendere la casa presentabile in poco tempo è possibile, non è una domanda, è una affermazione, oggi sveleremo alcuni trucchi “segreti” della nonna per pulire casa velocemente. Se il tempo è decisamente poco, non ci si deve demoralizzare, ma rimboccarsi le maniche, la prima cosa da decidere è quale sarà la stanza in cui faremo accomodare l’ospite inatteso. Se è un parente stretto o un amicone possiamo optare per la cucina, spostiamo velocemente i piatti sporchi dal lavabo alla lavastoviglie, sparecchiamo la tavola e passiamo una pezza umida per togliere eventuali macchie o briciole, e prepara già il necessario per il caffè in modo da non dover aprire davanti all’ospite eventuali sportelli “pieni”.

Se optiamo per il soggiorno, la cosa sarà più semplice, raggruppiamo le riviste sparse e impiliamole da un lato, diamo una veloce spolverata al tavolino dove servirai il caffè e una sistemata al divano.

La stanza che deve assolutamente essere pulita è il bagno, controlliamo che il wc sia pulito, rimuoviamo i capelli dal lavandino (non è il mio caso), riordiniamo le varie creme e cremette, e cambiamo gli asciugamani, rendiamo accogliente la casa con delle candele profumate e la giusta illuminazione.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply