728 x 90



Mercato immobiliare svizzero

Mercato immobiliare svizzero

mercato immobiliare svizzero nel primo semestre del 2013

Secondo le ultime stime del mercato immobiliare Svizzero, Zurigo e il lago di Zurigo risultano le regioni più costose di tutto il territorio Svizzero. Nonostante la crisi e le voci “di un rallentamento” il mercato edilizio e immobiliare svizzero prosegue a pieno regime. La domanda di appartamenti di proprietà, di case e di terreni fabbricabili non sembra diminuire.

Per il mercato immobiliare Svizzero, nel 2013 è stata presa la decisione, dal Consiglio federale di introdurre il margine di capitale anticiclico, questo significa che le banche svizzere devono mantenere disponibili più mezzi propri per crediti immobiliari e ipoteche. Questo rende le operazioni a credito per i mutuanti leggermente più care e un po’ meno interessanti.

Questa situazione, secondo gli addetti ai lavori, non comporterà una battuta d’arresto per l’attività edilizia e la forte domandanel territorio. Ogni anno l’attività edile realizza circa 45’000 appartamenti, oltre 60’000 unità sono in costruzione e verranno ultimate durante questo o presumibilmente il prossimo anno.

I prezzi delle case hanno subito un rincaro negli ultimi 12 mesi, che varia dal 2 al 3,6%

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply