728 x 90



Mercato immobiliare di Terni e Perugia in lieve miglioramento

Mercato immobiliare di Terni e Perugia in lieve miglioramento

Terni e Perugia in lieve miglioramento il “mattone”

Secondo le ultime analisi del mercato immobiliare sul territorio di Terni e Perugia, sembra proprio che ci sia un “lieve” miglioramento. Una boccata d’ossigeno, visto il tracollo di compravendite di questo 2013. I segnali positivi sono cominciati dalla fine dell’anno passato.

Un ruolo fondamentale per quanto riguarda la ripresa, sono state sicuramente le forze messe in campo dalla Regione Umbria per agevolare l’acquisto della prima casa. La Giunta regionale ha emanato, dal 2011 al 2013, quattro diversi bandi con i quali sono stati assegnati contributi per l’acquisto della prima casa”, la Regione ha impegnato circa 7 milioni di euro e le domande valide ammesse a contributo sono state 257, rispetto alle 430 pervenute. I sette milioni di euro impegnati dalla Regione hanno attivato 32 milioni e 250 mila euro destinati all’acquisto della prima casa.

Segno positivo anche per il mercato dei mutui, nel 2013 si è verificata una vera e propria impennata di contratti, i dati della Regione sono sicuramente incoraggianti per una “piccola” ripresa.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply