728 x 90



Come posare pavimento in laminato

Come posare pavimento in laminato

Come posare pavimento in laminato

La posa del pavimento in laminato si definisce come “posa flottante”, ovvero da effettuarsi direttamente sul pavimento esistente.
Per intervenire, però, è fondamentale che la superficie sia perfettamente asciutta, regolare e solida.

La prima cosa da fare, per posare un p0avimento in laminato, è quella di stendere il tappetino in PE estruso, utile per isolare ed insonorizzare la pavimentazione. Dopo aver eseguito questa operazione si potrà procedere con la posa, che grazie a soluzioni di incastro a click senza colla, risulta molto più facile e veloce.

L’operazione di posa è abbastanza semplice ma, indispensabile per una buona posa, è l’utilizzo dei distanziatori, questo perché il legno, tende a variare le sue dimensioni nel tempo. E’ buona norma lasciare una distanza di circa 12-15 mm dalle pareti perimetrali per non ostacolare la naturale dilatazione del prodotto e per evitare effetti antiestetici, grazie all’utilizzo del battiscopa si potrà coprire lo spazio mancante.

Manutenzione laminato

Il pavimento in laminato è di poche pretese, per la pulizia quotidiana si utilizza la comunissima scopa o l’aspirapolvere per la rimozione dello sporco; mentre per detergere, si possono utilizzare i classici prodotti per la casa o un semplice lavapavimenti neutro.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply