728 x 90



Bollette per i consumi di energia elettrica più trasparenti

Bollette per i consumi di energia elettrica più trasparenti

Trasparenza nelle bollette

L’Autorità per l’energia per il prossimo anno promette bollette per i consumi di energia elettrica più trasparenti e più semplici nella consultazione. Grazie alla tecnologia oggi sono disponibili dispositivi che permettono di monitorare i consumi di energia elettrica per cercare di aiutare nel risparmiare.

Buona notizia per i consumatori di energia elettrica, l’Autorità per l’energia (AEEGSI, Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico) sta sviluppando la cosiddetta “bolletta 2.0″, l’impegno di tutti è quello di realizzare una bolletta di semplice lettura, di immediata comprensione che dovrà garantire le informazioni utili per consentire il cambio del fornitore. Tramite la bolletta 2.0 l’utente riceverà un documento con gli elementi in dettaglio della fattura.

Non solo trasparenza grazie all’uso del Web, ma l’Autorità prevede anche l’invio di una bolletta cartacea (su richiesta). Sul mercato sono disponibili dispositivi di monitoraggio in tempo reale dei consumi elettrici e dei relativi costi, l’installazione è semplice e non richiede l’intervento di un tecnico specializzato.

Il dispositivo Energy Control di Edison grazie a un’interfaccia web facilmente consultabile permette di vedere in modo chiaro e dettagliato non soltanto quanta energia elettrica si consuma, ma anche quando e per quale motivo, il dispositivo Energy Control di Edison offre servizi aggiuntivi come “alert” che manda un sms in caso di sforamento del tetto di spesa prefissato dall’utente.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply