728 x 90



In vendita la casa di Ernest Hemingway

In vendita la casa di Ernest Hemingway

in vendita la casa di Ernest Hemingway

Un piccolo appartamento al piano terra nel Quartiere latino, a Parigi è al centro di molte persone “curiose”, l’appartamento non ha niente di speciale, niente finiture di pregio, anzi è da ristrutturare, il prezzo richiesto è 620mila euro, follia! No l’appartamento gode di un fascino particolare, infatti è stato abitato nel 1924 da Ernest Hemingway insieme alla prima moglie Hadley.

L’appartamento è collocato a pochi passi dai bellissimi Jardins du Luxembourg, uno dei posti che Hemingway amava frequentare e dove trovava ispirazione per le sue riflessioni e i suoi scritti. Dall’esterno sembrerebbe un’abitazione modesta, sono le immagini degli interni che fanno intravedere l’impronta dell’artista che amava vivere con la luce soffusa e con mensole, poltrone e pavimenti sempre “straboccanti” di libri.

Gli arredi sono in stile anni venti, alle finestre grate (piano rialzato), sono appese delle grosse tende rosso. L’appartamento è in stile art decò, ciliegina sulla torta un magnifico camino ancora funzionante.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply