728 x 90



Il turismo religioso non conosce crisi

Il turismo religioso non conosce crisi

Il turismo religioso “tiene bene”

Crisi, crisi e ancora crisi, mai parola fu mai tanto pronunciata, in televisione non si sente altro, i politici promettono “medicine” miracolose per uscire da questo “tunnel”, giornalmente assistiamo a serrande che si abbassano per sempre, ma esiste un settore dove la crisi non ha colpito? Esiste eccome!

Una delle forme di “business” che sembra resistere maggiormente alla crisi, è quella del turismo religioso. Roma risulta la meta preferita dai pellegrini, i numeri sono da capogiro, sono circa 7 milioni ogni anno i turisti religiosi. Non solo la Santa Sede come meta apprezzata dai fedeli, ma anche altri luoghi di culto come Padova, Assisi, Loreto, San Giovanni Rotondo e Cascia.

A Roma la domanda di immobili da destinare a Bed & Breakfast e case vacanza, anche per questo motivo, continua a rimanere alta. La zona più richiesta è naturalmente l’area intorno alla Basilica di San Pietro, dove si riscontra una domanda buona di appartamenti da destinare a queste attività. Chi vuole intraprendere un’attività di B&B o casa vacanza valuta sia l’affitto sia l’acquisto.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply