728 x 90



Sfatato il mito dei "Mammoni"

Sfatato il mito dei "Mammoni"

Si pensa che i giovani italiani siano “mammoni”, lo sentiamo molto spesso in tv. I giovani vengono accusati da politici, pubblicitari e giornali di non aver per nulla intenzione di “abbandonare il nido”, comodo e tranquillo, e di andare a vivere da soli o convivere. Ma molti dati attestano che ciò non sia la verità.

Prendiamo ad esempio un sondaggio realizzato da Genworth, una nota compagnia di assicurazioni. Genworth ha intervistato moltissimi giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni e solo il 15% di essi non ha intenzione di staccarsi dai propri genitori e diventare così indipendente.

Ben il 40% degli intervistati vorrebbe acquistare casa ed è una cifra considerevole dato che si tratta di 3,6 milioni di giovani, ma il 72% di questi sa che questo desiderio è difficile a realizzarsi. Sono consapevoli infatti del fatto che, rispetto ai loro genitori, è molto più complicato ottenere un mutuo in questo periodo.

La volontà quindi da parte dei giovani italiani di metter su famiglia sembrerebbe dovuta all’assenza di una casa propria. Il 69% dei giovani che hanno fatto parte al sondaggio non ha intenzione di sposarsi e fare figli senza prima essere riuscito a comprare casa. L’84% pensa infatti che la casa sia il maggior fattore che influisce sul proprio successo personale.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply