728 x 90



Niente luce e gas per chi occupa abusivamente una casa

Niente luce e gas per chi occupa abusivamente una casa

Niente luce e gas per chi occupa abusivamente una casa

Bonus mobili fino a 10mila euro svincolato dalle spese di ristrutturazione. Cedolare secca al 10% per i canoni concordati, queste alcune delle misure previste dal decreto legge sulla casa, ma non solo, giro di vite contro l’abusivismo edilizio.

Finalmente una legge che affronta il problema delle case abusive e non il solito decreto tampone. Chiunque occuperà una casa, anche se vuota, non potrà chiedere l’allaccio di acqua, gas e luce. In più, per almeno 5 anni non potrà venir iscritto nella lista per poter avere una casa popolare.

Si svincola il bonus di 10mila euro per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici dalla cifra che si spende per ristrutturare l’abitazione. Oltre 325 milioni di euro in più al Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione ed al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

Gli inquilini che hanno denunciato di pagare in nero l’affitto potranno dormire sonni tranquilli fino al 31 dicembre 2015, grazie al nuovo decreto Casa hanno il diritto di pagare meno e restare nell’abitazione fino alla fine del 2015.

Cedolare secca al 10% per i contratti a canone concordato stipulati nei maggiori comuni italiani o nei comuni molto popolosi. Si potranno vendere appartamenti Iacp solo agli inquilini. Chi risiede all’estero e ha in Italia, una o più case sfitte, per una di queste non dovrà pagare l’Imu perché gli verrà considerata come prima casa.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply