728 x 90



Assemblea condominiale

Assemblea condominiale

L’assemblea può deliberare su questioni non indicate nell’avviso di convocazione?

All’assemblea ordinaria annuale è obbligatorio discutere del rendiconto consuntivo e del preventivo di gestione, tutto il resto può essere deciso dall’amministratore a propria discrezione o su richiesta dei condomini, per la validità delle deliberazioni della maggioranza, tutti i partecipanti devono essere preventivamente informati dell’oggetto della deliberazione, la comunicazione deve essere fatta almeno 5 giorni prima.

L’omessa indicazione di un punto all’ordine del giorno, così come la sua incompleta esplicitazione possono portare alla richiesta d’invalidazione della delibera, entro 30 giorni. Se alla riunione partecipano tutti i condomini e nessuno si lamenta del fatto che non sia presente all’o.d.g. la deliberazione non potrà essere impugnata.

Hanno diritto d’impugnazione gli assenti all’assemblea che, per ovvie ragioni, non sono stati posti nella condizione di sapere e di contestare la scelta di parlare di un argomento non menzionato, l’omessa indicazione di un argomento, poi, deliberato, all’ordine del giorno, non può essere rilevata dal condomino dissenziente nel merito.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply