728 x 90



Sfratti in aumento

Sfratti in aumento

Sfratti in aumento

In questo periodo di crisi dove l’inquilino trova sempre più difficoltà per pagare l’affitto, gli sfratti stanno aumentando considerevolmente. E soprattutto gli sfratti per morosità, che nel primo trimestre del 2013 sono aumentati del 10%, secondo i dati forniti dalla Cgil e dal Sunia (il Sindacato Nazionale degli Inquilini).

Un 10% che equivale a 40mila sfratti, cioè il 90% di tutti gli sfratti emessi Il fenomeno è più diffuso nelle aree dove il canone di affitto è più elevato. Al primo posto abbiamo la capitale. A Roma infatti sono stati emessi 3.300 sfratti, corrispondente al 60% di tutte quelle registrate nel 2012. Roma è seguita poi da Firenze, Bari, Catania e Milano.

Questi dati non possono che aumentare, come hanno ipotizzato la Cgil e il Sunia, ed è quindi un fenomeno che preoccupa e che si va a sommare alla generale situazione di malessere e crisi. Purtroppo mancano riforme e misure che vanno contro agli sfratti per morosità anche se pare che il Governo Renzi voglia cercare di intervenire e risolvere molti problemi legati al mondo immobiliare.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply