728 x 90



Certificato energetico

Certificato energetico

Certificato energetico

Certificato energetico, ormai questo termine è entrato di “prepotenza” nel linguaggio di tutti i giorni. Secondo gli ultimi dati a Milano oltre 200mila abitazioni si sono dotate di un certificato energetico. Fin qui tutto normale, la notizia “scioccante” è che circa il 52% è in classe energetica G e il 18% in classe F, il 70% delle case certificate ricade nelle classi energetiche più basse.

A Milano solo lo 0,6% delle case appartiene alle classi A e A+. Questo record negativo causa un elevato consumo energetico, con i conseguenti costi in termini economici e ambientali.

molte associazioni per il cittadino cercano di informare i cittadini su come risparmiare sui consumi aiutando l’ambiente. “Sono oltre 20mila le amministrazioni condominiali a Milano,” ha dichiarato alla presentazione Damiano di Simine, presidente di Legambiente Lombardia. “Se venissero gestite come aziende che investono a beneficio delle famiglie, esse rappresenterebbero altrettante dinamiche realtà economiche in grado di mantenere un ottimo stato il patrimonio edilizio e la qualità abitativa, per di più conseguendo notevoli risparmi sulle bollette”.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply