728 x 90



Sindaco appena rieletto si vede sequestrata la casa

Sindaco appena rieletto si vede sequestrata la casa

Le votazioni del sindaco Michele Pannia di San Gregorio, dopo solo un giorno hanno una svolta “anomala. Michele Pannia, riconfermato nelle elezioni di ieri si è visto sequestrare dalla Dia di Roma la sua casa, la Dia ha effettuato altri sequestri di beni riconducibili alla cosca Fiaré-Razionale.

La cosca molto attiva sul “mercato” di Roma, è da anni sotto l’occhio delle istituzioni, gran parte dei guadagni provengono dalle attività illecite nel territorio.

Le indagini hanno consentito di ricostruire tutti i passaggi relativi all’acquisizione da parte della cosca delle attività sul territorio Laziale, società create ad hoc per sviare accertamenti patrimoniali. L’appartamento del sindaco era fittiziamente intestato alla famiglia ed al Sindaco di San Gregorio d’Ippona, che avevano venduto negli anni ’80 l’immobile al capo della cosca Fiarè-Razionale senza mai effettuare il dovuto passaggio di proprietà.

La posizione del Sindaco e dei suoi famigliari è ora al vaglio degli inquirenti perché avrebbero favorito, in questi anni, l’aggiramento della normativa antimafia da parte della cosca. Sequestrata anche una grossa società edile con sede a Roma, la cui gestione è stata ora affidata ad un amministratore giudiziario.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply