728 x 90



Quarta edizione delle Giornate Nazionali Adsi

Quarta edizione delle Giornate Nazionali Adsi

24/25 maggio quarta edizione delle Giornate Nazionali Associazione dimore storiche italiane

Nel weekend del 24 e 25 maggio si svolge la quarta edizione delle Giornate Nazionali del’Associazione dimore storiche italiane (Adsi), questa manifestazione punta a far conoscere la bellezza degli edifici privati di grande rilevanza storico-artistica nel panorama dei nostri beni culturali. Circa 110 dimore in tutta Italia saranno aperte e visitabili gratuitamente, con la possibilità di assistere anche a concerti e mostre.

I luoghi visitabili spaziano dal Giardino Pojega, di Negrar (Verona), il Castello dal Pozzo in stile neogotico a Oleggio Castello, il Castello della Magione in Toscana, a Poggibonsi (Siena) struttura medievale in Emilia Romagna Palazzo Albergati, splendida struttura secentesca a Zola Predosa, vicino a Bologna. La manifestazione lo scorso anno ha registrato numeri da record, più di 20mila persone hanno partecipato alle giornate dell’Adsi.

L’organizzazione quest’anno ha previsto la meritata celebrazione dei maestri artigiani, fondamentali per la conservazione delle dimore storiche, in diverse località, nei nei cortili dei palazzi, marmisti, restauratori, corniciai, vetrai, ceramisti, bronzisti, argentieri, mosaicisti e pittori esporranno le loro opere e mostreranno come si svolge la propria attività.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply