728 x 90



Pagamento degli oneri accessori condominiali da parte di un inquilino

Pagamento degli oneri accessori condominiali da parte di un inquilino

Pagamento degli oneri accessori condominiali da parte di un inquilino

Salvo patti contrari stipulati in sede di accordo per l’affitto, le spese relative al servizio di pulizia, al funzionamento e manutenzione dell’ascensore, alla fornitura dell’acqua, dell’energia elettrica, del riscaldamento e del condizionamento dell’aria, spurgo dei pozzi neri sono a carico del conduttore. Vanno considerate anche a carico del conduttore le spese per il servizio di portineria nella misura del novanta per cento. Il conduttore ha diritto di prendere visione dei documenti che giustificano le spese effettuate per verifica dell’eventuali anomalie.

Il conduttore ha diritto di voto, nelle delibere dell’assemblea condominiale relative alle spese e alle modalità di gestione dei servizi di riscaldamento e di condizionamento di aria. Il conduttore ha inoltre diritto di intervenire, ma senza diritto di voto, sulle delibere relative alla modificazione degli altri servizi comuni.

L’amministratore non potrà agire per il pagamento dei contributi condominiali nei confronti del conduttore, ma dovrà riscuotere i contributi direttamente ed esclusivamente rivolgendosi al proprietario,

L’appartamento dell’ex portiere può essere concesso in locazione dopo la soppressione del servizio di portierato ad un condomino o ad un terzo, il contratto può essere stipulato dall’amministratore anche senza autorizzazione dell’assemblea, che potrà ratificarlo a maggioranza. Il contratto di locazione può essere stipulato anche da un condomino, visto che il potere di gestione della cosa comune spetta a ciascuno, fermo restando che il condomino che stipula dovrà agire con il consenso degli altri.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply