Norma contro l’abusivismo nelle professioni
Finalmente è arrivato il SI del Senato per la norma contro l’abusivismo nelle professioni. L’articolo modificato per regolamentare le professioni è il 348 del Codice Penale, Palazzo Madama con questa norma modificata vuole regolamentare il settore immobiliare.
Taglio netto e controlli severi per medici e operatori sanitari non iscritti agli albi, ma anche gli agenti immobiliari che operano nel campo della mediazione senza il riconoscimento della loro professionalità mediante l’iscrizione ai registri delle Camere di Commercio, prassi assai comune nel nostro paese.
La legge precedente prevedeva già di punire chi operava in modo abusivo la professione, ma solo alla terza segnalazione, oggi gli agenti immobiliari abusivi saranno punibili già dalla seconda volta in cui operano illegalmente. Sono state aumentate anche le multe, sanzioni dai 10.000 ai 50.000 euro, oltre alla restituzione delle provvigioni che sono state intascate abusivamente. Nei casi più gravi prevista anche la reclusione per un massimo di 24.
Lascia un commento
La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti