728 x 90



Come scrivere annuncio per vendere casa

Come scrivere annuncio per vendere casa

Come scrivere annuncio per vendere casa

Come scrivere annuncio per vendere casa? E dove pubblicarlo? Per la seconda domanda la risposta è molto semplice! Su Cambiocasa (naturalmente), per la prima invece si deve fare un pochino di chiarezza.

Come scrivere annuncio per vendere casa, questa la domanda alla quale una delle maggiori agenzie immobiliari americane ha voluto rispondere in modo definitivo, per poterlo fare, ha chiesto aiuto ad una nota scuola di grammatica degli States. Lo studio ha evidenziato come sia molto importante per un annuncio essere corretto da un punto di vista linguistico. Gli errori di battitura, quelli grammaticali o quelli generati dai correttori automatici sono uno dei fattori principali che porta l’utente a scartare un annuncio.

Presi in esame più di 100.000 annunci immobiliari di prestigio, e oltre 1.300 persone si sono sottoposte al test ideato dalla scuola di grammatica, un annuncio scritto correttamente e senza errori, nonostante un prezzo maggiorato (fatto di proposito), vende con tre giorni di anticipo rispetto a un altro scritto in maniera errata, questo il dato finale. Il 43,5% del campione ha dichiarato di essere restio a richiedere un appuntamento a un agente che non è capace di scrivere senza errori.

Come scrivere annuncio per vendere casa? La prima cosa da fare, è quella di controllare se la singola parola sia scritta in modo esatto, prestando anche attenzione agli errori che spesso sono dovuti ai correttori automatici (accento), altro fattore da non sottovalutare riguarda la punteggiatura, una virgola messa male o un periodo troppo lungo rendono la lettura difficoltosa e così scoraggiano chi cerca dall’approfondire l’interesse per l’immobile.

Il modo in cui si descrive un immobile, è un biglietto da visita per un agenzia immobiliare, se le foto risultano il primo parametro di valutazione di un immobile, in fase di ricerca approfondita, la descrizione gioca un ruolo importantissimo, in sintesi si deve raccontare ciò che le immagini non possono dire.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply