728 x 90



Porte scorrevoli a scomparsa, porte salvaspazio

Porte scorrevoli a scomparsa, porte salvaspazio

Porte scorrevoli a scomparsa, per risolvere problemi di spazio

Si aprono e non occupano spazio, non è un indovinello, ma un dato di fatto, il soggetto di questa frase sono le porte scorrevoli a scomparsa, dette anche porte da “interno-muro”, utilizzare questo tipo di soluzione consente di guadagnare centimetri utili nella nostra casa.

La dote “principe” della porta scorrevole a scomparsa è quella di lasciare libera la parete e non genera ingombro a causa dell’apertura. Questo tipo di soluzione è perfetta per bagni e ripostigli, ma anche per cabine armadio o disimpegni.

Cosa comporta l’installazione di porte scorrevoli a scomparsa?

L’installazione di porte scorrevoli a scomparsa prevede l’inserimento all’interno della parete di un cassonetto metallico chiamato “controtelaio”, questo cassonetto serve ad accogliere la porta una volta aperta. Non esiste una soluzione unica di controtelaio, questa struttura può avere caratteristiche diverse a secondo dei muri ed intonaco utilizzato.

Quando posso mettere le porte scorrevoli a scomparsa?

NON è possibile installare le porte scorrevoli a scomparsa quando, la parete contiene pilastri o canne fumarie, oppure è in cemento armato o di tipo portante. Nel caso di muri di spina, un architetto deve eseguire specifici calcoli per verificare se sia possibile effettuare il lavoro.

Quanto tempo ci vuole per l’installazione delle porte scorrevoli a scomparsa?

Gli interventi sulla muratura e l’installazione delle porte scorrevoli a scomparsa, generalmente, vengono eseguiti con una giornata di lavoro (salvo complicazioni).

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply