728 x 90



Milano, 90 alloggi in social housing

Milano, 90 alloggi in social housing

Ottima iniziativa a Milano, in periferia nascerà un complesso di social housing, questa iniziativa è stata resa possibile grazie a una collaborazione tra pubblico e privato
La “storia” è ambientata nella città “da bere” (Milano), il tutto si svolge in una zona periferica della città, periferia dal taglio “popolare”, in questo luogo sta nascendo un importante esempio di social housing che prende vita da una collaborazione tra enti pubblici e finanziamenti privati.

Il nome del progetto è Zoia, si tratta di un complesso con soluzioni abitative pensate per utenti della classe media e per le fasce deboli della popolazione. Il progetto iniziale prevede la costruzione di tre edifici per un totale di 90 alloggi, di cui 46 saranno destinati alla proprietà a basso costo e i restanti all’affitto a canone convenzionato e a canone sociale.

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI 323 APPARTAMENTI IN EDILIZIA CONVENZIONATA AGEVOLATA MILANO 2014

Un’altro progetto di Borgo Sostenibile prevede la realizzazione di un complesso residenziale a Figino, ad ovest di Milano., il Borgo Sostenibile offre in locazione e in locazione con patto di futura vendita unità residenziali, per un totale di 323 appartamenti, di diverso taglio e tipologia, quali monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali.

Il progetto è frutto della collaborazione di Polaris e Fondazione Housing Sociale, è stato sviluppato da quattro studi di architettura, il progetto prevede un percorso pedonale pubblico nel verde lungo il quale si dispongono i diversi edifici.
Sarà possibile presentare la propria candidatura sino al 24 aprile 2014.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply