728 x 90



La Casa dei pescatori di Barcola (Trieste) diventa un ristorante vecchio West

La Casa dei pescatori di Barcola (Trieste) diventa un ristorante vecchio West

La Casa dei pescatori di Barcola diventa un ristorante vecchio West

La Casa dei pescatori di Barcola (Trieste), dapprima era ad uso di fortino a difesa della città, poi trasformato in casa dei pescatori, e ora? Adesso un ristorante in pieno stile Far West. Questa la nuova destinazione della storica struttura situata al civico 291 di Viale Miramare, di fronte al porticciolo del Cedas, un edificio dal fascino antico, struttura in pietra arenaria, pietra che come un libro descrivono storie del passato della città, e che da alcuni mesi è oggetto di recupero edilizio dell’intera area rimasta in uno stato di completo abbandono per oltre trent’anni.

L’apertura del ristorante è prevista tra qualche settimana, la nota catena “Old Wild West” ha deciso di investire in questa struttura, la struttura, da prima è stata messa in sicurezza, iniziando dalla sistemazione del tetto, poi i lavori sono continuati con il rifacimento del solaio ed il consolidamento dei muri perimetrali, ottima cosa per un mercato “fermo”, ma forse si perdono le “origini”, la storia del nostro passato, a fronte di un Business che non ha radici nostrane. La struttura può contare su una superficie interna di circa 120 metri quadri, divisi su due piani, mentre all’esterno la terrazza si sviluppa lungo un corridoio per 200 metri quadri complessivi.

Fortunatamente rimarrà integra la suggestiva raffigurazione della Madonna con Bambino incastonata sulla facciata principale del sito che, in seguito, si trasformò nella Casa dei pescatori, in passato luogo adibito a dimora e deposito delle reti e dei vari materiali appartenenti agli uomini di mare triestini.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply