728 x 90



Il colore più adatto alla nostra casa

Il colore più adatto alla nostra casa

Cambiare colore delle pareti di casa

Stufi di vedere gli stressi colori nella nostra casa? Molti di voi risponderanno affermativamente a questa domanda, con i primi caldi è arrivato anche il momento di rinnovare le pareti del nostro appartamento, ma il dubbio è sempre lo stesso: qual è il colore più adatto per la nostra casa?

non tutti sanno che scegliere un colore per la propria casa non è una decisione da prendere “sottogamba”, il colore degli ambienti influenza l’umore delle persone, anche le proporzioni dei locali giocano un ruolo importante nella scelta del colore più adatto. Prima di decidere un determinato colore è bene conoscere la destinazione e l’uso, in quanto non va perso di vista l’influenza dei colori sugli stati d’animo.

PARETE NERA

Non certo per tutti, una casa dalle pareti nere potrebbe sembrare “cupa”, ma se accostata alle altre pareti di colore bianco o meglio ancora, rosa o lilla, l’effetto finale sarà di grande classe e stile.

PARETE BIANCA

Il colore per eccellenza, il più luminoso e quello che meglio si adatta ad ogni ambiente. Le variazioni di bianco sono numerose, come il beige, il bianco crema, il miele, il bianco ghiaccio, negli ultimi anni va molto di moda lo stile total white, non solo per le pareti, ma anche per l’arredamento.

PARETE GRIGIA

Colore elegante che si abbina bene con l’arredamento moderno, consigliamo di provarlo nel bagno o nel soggiorno

PARETE ROSSA

Uno dei colori più caldo, è un colore che riesce a carica di energia e vitalità, per questo motivo è assolutamente sconsigliato utilizzarlo in camera da letto

PARETE GIALLA

Una volta che avremo colorato la parete di casa di questo colore, l’appartamento sprizzerà energia da tutti i “pori”, il giallo è il colore d’obbligo se vogliamo un appartamento luminoso ed eccentrico. Il giallo stimola la concentrazione e la socievolezza, ed è perfetto per l’ambiente studio, per la cucina ed il soggiorno.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply