728 x 90



Governo Renzi, riduzione della cedolare secca

Governo Renzi, riduzione della cedolare secca

Riduzione della cedolare secca

Le novità sul “Piano Casa” da parte del governo Renzi non si fermano, nella Gazzetta ufficiale è stato emanato il nuovo decreto che prevede l’avvio della riduzione della cedolare secca per i contratti di locazione concordati. Secondo Confedilizia la riduzione potrà avere un valore compreso tra 15% e 10%. Quindi Il risparmio sarà variabile, a seconda del canone annuo, e si avrà solo se si applicasse la cedolare secca sugli affitti.
.
Ma cosa significa cedolare secca?

La cedolare secca è ll’imposta ad aliquota fissa sui redditi da locazione di immobili sostitutiva dell’Irpef. Sul canone di locazione annuo è possibile pagare un’imposta sostitutiva che si differenzia per i contratti a canone libero e quelli a contratti concordati, il nuovo “Piano casa” permetterà un risparmio sull’aliquota fissa dei redditi di locazione, Il limite è un canone annuo di 14.400 euro, dove il risparmio sarà di 720 euro.
Non si tratta di un risparmio “corposo”, ma per chi abbandonerà l’Irpef per la cedolare secca i tagli saranno maggiori: si partirà da un minimo di 529 euro per i canoni fino ai 15 mila euro a un massimo di 1.850 euro per i redditi superiori ai 75 mila euro annui

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply