728 x 90



Come proteggersi dai furti in casa? semplice con WhatsApp

Come proteggersi dai furti in casa? semplice con WhatsApp

Come proteggersi dai furti in casa? semplice con WhatsApp

Per proteggersi dai furti nelle case i residenti fanno “gruppo” usando WhatsApp.

L’ iniziativa parte da una ventina di vicini di casa di Candiana (Padova), l’idea è tanto semplice quanto utile. L’ideatore infatti non ha fatto altro che creare un “gruppo di emergenza furto” segnalando via messaggi, rumori sospetti, o “losche figure” nei paraggi.

WhatsApp, l’App appena acquistata da Facebook, diventa un “cane da guardia” elettronico, movimenti notturni sospetti vengono prontamente segnalati nel gruppo, ora le segnalazioni di possibili minacce corrono veloci sugli Smartphone grazie a WhatsApp. I “gruppi di emergenza” fra residenti nello stesso quartiere stanno aumentando in modo esponenziale.

L’ultimo nato tra questi tipi di gruppi è proprio quello degli abitanti di Candiana, i proprietari delle numerose villette, esasperati da continui furti e danneggiamenti alle auto, hanno deciso di organizzarsi ricorrendo alla famosissima applicazione che ogni giorno in tutto il mondo viene utilizzata per comunicare con i propri amici, è sufficiente che qualcuno senta qualcosa che possa rappresentare una possibile minaccia, che nel giro di pochi secondi tutti gli iscritti al gruppo sono informati via WhatsApp del pericolo.

La notizia del formarsi di questi tipi di gruppi, sta rimbalzando per tutta la rete, principalmente sul social Facebook, dove sempre più cittadini si stanno organizzando per allargare il gruppo di “controllo” della zona. Ricorrere al gruppo di emergenza WhatsApp, penso sia proprio un ottimo modo di utilizzare la tecnologia a disposizione ai giorni nostri, l’unico modo per cercare di “prevenire” i furti in casa è quello di far girare le informazioni il più velocemente possibile.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply