728 x 90



Cersaie 2013: un evento per l’eccellenza del Made in Italy

Cersaie 2013: un evento per l’eccellenza del Made in Italy

Appuntamento a fine settembre con la Fiera di Bologna per una passerella di tutte le novità su materiali e arredobagno.

E così, dopo le vacanze estive, la nuova stagione di eventi e fiere inizierà con Cersaie 2013, per tutti gli addetti al settore e gli appassionati di design e di architettura. Alla 31ma edizione, l’evento è uno dei primi atteso con ansia: il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e l’arredobagno, che come ogni anno si terrà alla fiera di Bologna nel mese di settembre. La manifestazione per il 2013 è prevista dal 23 al 27 settembre. La Fiera si presenta quest’anno con le credenziali di 872 espositori che hanno confermato la propria presenza anche dall’estero: una dimostrazione della crescita e dell’importanza dell’evento.

Molte le novità delle principali aziende espositive. E numerosissimi gli eventi, tra i quali la presenza di Ora-Ïto, designer francese innovativo, che sarà a Bologna venerdì 27 settembre presso la Galleria dell’Architettura. Un percorso alternativo per Bologna è confermato anche per l’edizione 2013 l’appuntamento con Bologna Walter designer, una sorta di Fuorisalone che ci conduce attraverso installazioni, un percorso inedito e sensoriale tra acqua e ceramica.e, inoltre, il manifesto del Cersaie 2013 intitolato “Elogio della normalità”, un omaggio al Made in Italy e alla ceramica che si dimostra una risorsa del nostro paese.

Da sottolineare, per quest’anno, il contributo delle donne al Salone della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno nell’ambito dell’architettura e del design: tre ospiti d’eccezioni i temi dell’innovazione e della sperimentazione stilistica. Parliamo di Carla Juaçaba, Izaskun Chinchilla e Sarah Robinson.

La brasiliana Carla Juaçaba ha cominciato l’attività nel 2000, aggiudicandosi l’ArcVision Women and Architecture Prize alla sua prima edizione. La sua ricerca è impegnata principalmente nell’ambito di programmi residenziali e culturali. Attenta al rispetto della continuità culturale, Carla ha collaborato con Gisela Magalhaesper per un progetto sui musi storici brasiliani e con Mario Fraga per Casa Atelier.

Izaskun Chinchilla si è laureata a Madrid nel 2001. Ha tenuto corsi presso le università di Londra, Parigi, Ginevra e Madrid. La sua attività punta molto sugli aspetti ecologici e sul compromesso fra ambiente e innovazione.

La statunitense Sarah Robinson si è diplomata prima in disegno e pittura all’Art Student’s League di New York e ha proseguito poi gli studi in architettura in Arizona e Winsconsin. Ha aperto uno studio di progettazione nel 2000 in California ed è presidente del Board of Trustee della Frank Lloyd Wright School of Architetcture.

Settori Merceologici rappresentati

Piastrelle di ceramica:
Bicottura, Clinker, Cotto, Gres porcellanato, Gres rosso, Monocottura chiara, Monocottura rossa, Mosaico, Battiscopa, Listelli, Tozzetti, Altri pezzi speciali, Frangisole e grigliati in ceramica, Pezzi speciali per piscine, Tegole ceramicate, Pareti ventilate, Pavimenti sopraelevati;

Apparecchiature igienico-sanitarie:
Apparecchi igienico-sanitari, Cabine doccia, Vasche da bagno, Vasche idromassaggio, Rubinetteria sanitaria, Termoarredo, Saune;

Arredamenti per ambiente bagno: Complementi ed oggettistica per il bagno, Mobili per bagno, Specchi e specchiere, Tende, Tappeti, Coordinati; Lavelli, Top di marmo, pietre naturali e composite;

Arredoceramica e caminetti: Caminetti per interni, Stufe in ceramica, Cucine piastrellate;

materie prime, attrezzature per prodotti ceramici: Supporto (biscotto), Coloranti, smalti e fondenti, Prodotti per serigrafia, decalcomanie;

Attrezzature e materiali per la posa e l’esposizione di prodotti ceramici: Macchine ed attrezzi, Adesivi, impermeabilizzanti e sigillanti, Prodotti per finiture e per il trattamento delle superfici, Mobili espositori, Espositori per campionari, Arredi per sale mostra;

Attività di servizi: Editoria tecnica, Spedizionieri, Associazioni, centri di ricerca e di informazione, Servizi alle imprese.

Il Bagno a Cersaie è concepito come spazio accuratamente progettato ed arredato. Rubinetterie, vasche idromassaggio, cabine doccia, materiali da rivestimento, arredi fanno parte dell’esposizione Cersaie dedicata all’arredobagno, tanti prodotti di altissima qualità per personalizzare e rendere funzionale la stanza da bagno pur con l’attenzione al design e all’armonia degli spazi.

In calendario, nel corso di Cersaie, un ricchissimo programma di convegni e seminari riservati ad architetti, designer e operatori del settore, che consentirà di approfondire conoscenze, avvicinarsi a novità, necessità e tendenze per il futuro del vivere e dell’abitare gli spazi. Un evento da non mancare.

Orari di Apertura
9.00 – 19.00

Per Informazioni
Promos srl
Tel. +39 051 6646000
Fax +39 051 862514
cersaie@cersaie.it

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply